LETTERA DI SOSTEGNO DI S

Cara Elena

mi sono resa conto che se aspetto stasera è un po’ tardi!

Ecco cosa ho scritto:

Cari Co-Genitori,

Se ha senso una dichiarazione di voto…, ho deciso di appoggiare le candidature di Verdi che hanno lavorato in questi anni per il nostro plesso: Dario Steiner in consiglio di Zona, e Elena Grandi in

Consiglio Comunale.

Elena fra le ultime e tante sue battaglie ha al suo attivo quella per la riapertura della Biblioteca del Parco ai bambini, di cui Anna ci parlava, e di cui lei nell’allegato che vi inoltro ci dà un primo consuntivo. C’è anche un sunto delle sue idee per Milano (“Solo i verdi sono verdi”). Il resto si vede dal suo sito www.elenagrandi.it, su Facebook e altri social network… per chi li usa. Io invece vi dico qualche mia motivazione, in modo che anche in futuro si possa crescere con i nostri figli confrontandosi su queste cose.

Personalmente, in politica dove vedo un disastro reale sui punti che in politica dovrebbero essere caratterizzanti, l’idea di votare i Verdi mi era mai venuta. D’altra parte sono stata ad aspettare, mi sono arrivati altri avvisi di candidatura, nessuno rispondeva precisamente a quell’esigenza di drittura morale cui avevamo risposto in tanti al momento delle primarie. Forse ce ne sono ma io non li ho visti in azione, non li conosco personalmente. Allora ho pensato che almeno su questo ci sono pochi dubbi. Che come genitori (e non solo) abbiamo il carico e dovere e desiderio di lasciare ai figli e figli dei figli una Mialno e un mondo più vivibile o non troppo meno vivibile di quello che noi abbiamo trovato. Se poiquesto aiuta a vincere qualche qualunquismo e a portare più voci esostegno a Pisapia, mi pare la cosa migliore da fare…

E spero di fare bene. A presto!

S B F mamma di Chiara

 

Aggiungi un commento