Municipio 1Municipio 6

In questi anni, grazie alla collaborazione tra cittadini, amministratori, funzionari, ho avuto la fortuna di lavorare concretamente per il bene della nostra città.

  1. Ho voluto e ho contribuito alla creazione della Convenzione per i Giardini Condivisi per mettere a disposizione di associazioni e comitati spazi ed aree non utilizzati e farne luoghi per tutti, aperti, gestiti dai cittadini.
  2. Ho lavorato per ridare alla città alcuni suoi spazi abbandonati, tra i quali la Casa degli Artisti, la Cascina Nascosta nel Parco Sempione,  il giardino e le serre di via Tommaso da Cazzaniga. Ho sostenuto il progetto del Giardino Nascosto del Comitato Ponti alla Barona.
  3. Ho promosso e ho partecipato alla stesura del nuovo Regolamento del Verde, strumento fondamentale per la tutela e la valorizzazione del verde, del paesaggio, degli alberi, della biodiversità e dei parchi storici.
  4. Ho sostenuto progetti di restauro architettonico, arredo urbano, design, street-art, spesso collaborando con le università e le accademie.
  5. Ho favorito piani d’intervento per la mobilità sostenibile e per la creazione di aree pedonali, zone a traffico limitato, sistemazione a verde di aree degradate, in varie zone della città, specie in Zona 1 e in Zona 6; e per favorire il riciclo, il riuso e la raccolta differenziata.